Il 2021 si prospetta come un grande anno per Firenze, che vede l’imminente riapertura del Corridoio Vasariano, tanto discusso e ammirato in molti miti e leggende, film e romanzi storici.
Il celeberrimo Corridoio Vasariano è pronto a riaprire, pronto ad essere visitato da mezzo milione di persone all’anno. Il sogno proibito di tutti quelli che amano passeggiare nel cuore dell’arte, e della storia di Firenze.
Una novità assoluta che anche per i grandi conoscitori della capitale del Rinascimento, costituirà senz’altro un buon motive per tornarci prossimamente.
Un percorso unico allestito con un’entrata speciale, per una passeggiata panoramica incredibile, che partendo dal piano terra degli Uffizi, passerà sopra Ponte Vecchio, per arrivare al giardino mediceo di Boboli e Palazzo Pitti.
Storia e mistero da secoli si intrecciano tra le sue mura, volute da Cosimo I de’Medici nel 1565, progettate da Giorgio Vasari per consentire al Duca e alla sua famiglia di muoversi in sicurezza dalla loro residenza private di Palazzo Pitti alla sede di governo a Palazzo Vecchio.
Con la riapertura del Corridoio Vasariano a Firenze si aprono anche scenari inediti sulla città, scorci di panorama nascosti da molto tempo, che i più non hanno ancora avuto il piacere di ammirare e fotografare.
#instagramapproved
Se vuoi essere tra i primi ad avere l’onore di visitarlo, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulla data di aperture e prenota subito la tua camera a Firenze per visitare il Corridoio Vasariano !
Segui la nostra guida speciale
Scopri tutte le esperienze straordinarie che ti aspettano a Firenze!
Guarda il video