Antica Dimora Residenza Johanna è un romantico B&B nel centro storico di Firenze. Questa è stata la nostra prima residenza a nascere, recentemente rinnovata con i più moderni lussi, preservando però le porte e i pavimenti originari.
La residenza si distingue per l’affascinante ingresso, dove l’ampio cortile con albero al centro e le eleganti e spaziose scalinate rispecchiano in pieno il vero stile fiorentino.
La Residenza Johanna si trova solo pochi minuti a piedi dalla Basilica di San Lorenzo, dove ci sono le Tombe Medicee, opera di Michelangelo, e anche nelle prossimità del Mercato di San Lorenzo e dell’omonima chiesa.
Residenza Johanna offre più tipologie di camera: oltre alla camera singola, ci sono le doppie Classic che seppur spaziose hanno una tariffa più economica, le camere Deluxe e la camera Executive che è perfetta anche per una famiglia di 4 persone.
Le camere, con tappezzerie antiche e tende in seta, e le zone comuni, arredate con preziosi mobili di famiglia, si trovano al primo piano di un bel palazzo ottocentesco.
Camere eleganti, dotate di bagno privato, arredi tradizionali fiorentini in seta e mobili originali del XIX secolo, arredate con mobili antichi e con un elegante letto a baldacchino (125 x 200cm ) realizzato dai nostri artigiani.
Tutte diverse l’una dall’altra nei vari colori pastello delle pareti, queste ampie stanze disponibili in doppia o tripla, con letto matrimoniale o letti separati, si trovano al primo piano di un bel palazzo ottocentesco, sono tutte dotate di bagno privato e arredi tradizionali fiorentini.
Tutte diverse l’una dall’altra, sono arredate con mobili antichi ed eleganti e letti a baldacchino, tendaggi in raffinati tessuti in seta e antichi pavimenti in cotto, parquet o graniglia. I bagni sono rivestiti in marmo di Carrara o con piastrelle artigianali lavorate a mano.
Diverse da tutte le altre, sono composte da una camera matrimoniale ed un salottino. Sono una soluzione ideale anche per famiglie con bambini. Sono camere eleganti con bagno molto spazioso con vasca e doccia.
La sala breakfast, si trasforma in un accogliente spazio dove potersi bere un tè con biscotti o una fetta di torta nel pomeriggio, oppure un bicchiere di vin santo o una tisana al rientro dopo cena.
Il Corridoio Vasariano sta per riaprire, iscriviti alla nostra newsletter per scoprire quando accadrà!
Scopri tutto su Firenze Rocks 2020, l’evento di musica rock che sta per scuotere Firenze, pronti?
Per tutti gli amanti dei party a Firenze